CAMPI DI LAVORO AD AMATRICE

Il Consiglio Nazionale del MASCI, in coordinamento con i Segretari Regionali delle regioni del centro Italia colpite dal terremoto, hanno stabilito una serie di interventi, economici e non, con lo scopo di contribuire a ricostruire un tessuto sociale sconvolto sia dalla perdita di vite umane che di abitazioni, prefiggendosi l'obiettivo di contribuire a ricostituire un clima di fiducia e di solidarietà reciproca.
Per il Lazio, e specificatamente per Amatrice (RI), la città che ha pagato il più alto costo in termini di vite umane, si è deciso di dare il via a campi di lavoro con sede logistica presso il Centro Scout di Sala a Rieti.
I campi avranno luogo per quattro turni settimanali a partire dal 18 Giugno 2017.
E' necessario collegarsi al portale web nazionale per avere maggiori informazioni e per iscriversi direttamente ai campi (clicca qui).

Il MASCI Lazio ad Amatrice.

Un delegazione del Comitato Esecutivo della nostra regione composta dal SR Carlo Bertucci, Patrizia Fratini e Claudio Cursi, si è recata ad Amatrice per effettuare un sopralluogo.

Arrivare a Amatrice non è stato facile perché la strada principale è interrotta e bisogna inerpicarsi per strade di montagna e attraversare un ponte del genio militare. Nella cappella della Caritas locale ancora è accesa la Luce di Betlemme, portata la vigilia di Natale dal Vescovo di Rieti Domenico Pompili  con l'aiuto degli scout dell'FSE di Rieti.

Leggi tutto...