Più Vita alla Vita....nel Lazio
- Dettagli
- Pubblicato: Venerdì, 07 Giugno 2024 20:50
- Visite: 757
Si è appena conclusa la lunga maratona della “Staffetta tra le regioni”, che ha portato la storia del nostro Movimento in numerosissime città italiane, segnando così, un periodo molto intenso per tutti gli Adulti Scout del MASCI. Ma a maratona oramai ultimata, ancora sono in corso varie iniziative in tutta Italia, e la nostra regione non è stata da meno.![]() |
![]() |
COMUNICATO STAMPA: Domenica 19 maggio - Parco di Centocelle
“Più Vita alla Vita”
Il 20 giugno 1954, presso la Domus Pacis in Roma, è stato fondato il MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani). Il MASCI che registra nel Paese più di 6000 associati, celebra il suo 70esimo con una staffetta di eventi regionali che nel Lazio sono previsti domenica 19 maggio, dalle ore 9,30 alle ore 17,00, presso il Parco di Centocelle in Roma.
Nel Parco di Centocelle - ingresso consigliato da VIA CASILINA 712 - verranno allestiti una mostra fotografica dei momenti significativi della storia del MASCI e alcuni stand per la presentazione di iniziative/progetti delle Comunità MASCI del Lazio e con oggetti/ricordi della tradizione scout. Alle ore 10,30, preceduto dai saluti del Presidente del V Municipio Mauro Caliste e del Segretario Nazionale del MASCI Mimmo Cotroneo, è previsto un dibattito sul tema “Progettiamo la Speranza….fare rete” condotto da Carla Collicelli, Docente della Sapienza Università di Roma, con: il Segretario Regionale del MASCI Lazio Alberto Cuccuru, le Assessore all’Ambiente Sabrina Alfonsi e al Welfare Barbara Funari di Roma Capitale, la Portavoce del Lazio per il Terzo Settore Francesca Danese, la Presidente delle ACLI di Roma Lidia Borzì e la Portavoce della Comunità di Manziana1 per il Progetto “Fragilità e nuove generazioni” Giusy Di Santo. Parteciperà al dibattito anche il Segretario Nazionale del MASCI Mimmo Cotroneo.